airtickets.it®
  • Voli
    Hotel
    Auto
solo andata
andata e ritorno
Seleziona il continente
Seleziona il Paese
Seleziona città
Seleziona il continente
Seleziona il Paese
Seleziona città
 
Seleziona date
+/- 3 giorni
Lo sconto verrà applicato al momento del pagamento
1
Passeggero
1
adulti
0
bambini 2-11 anni
0
neonati 0-2 anni
Volo
Solo Hotel
Volo &
Hotel
ulteriori opzioni
Solo voli diretti
Tutte le compagnie
Tutte le compagnie
Tutte le compagnie
Qualsiasi

Voli economici per Atene

I voli per Atene partono ogni giorno da tutto il mondo. Il motivo? Questa è una delle città in cui si può respirare la storia di uno dei popoli più importanti per la storia dell'umanità. Con airtickets.it® potrai prenotare i tuoi biglietti aerei per Atene. Il nostro punto di forza sono le offerte, a prezzi scontati, che potrai sfruttare per salire su uno dei voli low cost per Atene.

Tutti i voli per Atene arrivano all'aeroporto internazionale della città. Esso si trova ad una quarantina di chilometri della città ed è considerato tra i più funzionali di tutta l'Europa. Da qui potrai arrivare facilmente nel cuore delle città con un breve tragitto.

La maggiore attrazione di Atene resta l'Acropoli dove si conservano i resti del Partenone, il tempio dedicato alla dea Atena, protettrice della città. Questa struttura è considerata una delle migliori costruzioni dell'Antica Grecia, ben conservata fino ai giorni nostri. L'Acropoli non accoglie però solo questo famoso tempio: qui si trovano anche il Tempio di Roma e Augusto e il Pantheon, la costruzione dedicata al culto di tutte le divinità.

Scendendo dalla collina che troneggia la città si possono ammirare altri resti delle costruzioni di uno dei popoli più fecondi dell'antichità. Una delle più importanti è l'Agorà. Oggi ne restano pochi resti ma un tempo era qui che si trovava il vero cuore pulsante della vita cittadina. Poco distante anche un altro popolo ha lasciato traccia di sé: sorge in questa zona anche il Foro Romano, luogo principe della democrazia cittadina. La zona immediatamente vicina all'Acropoli ospita anche la Torre dei Venti, uno degli edifici più famosi di tutta la città.

Il quartiere più tipico della capitale della Grecia è Monastiraki dove si trova il vivacissimo mercato. Potrai approfittarne per acquistare qualche regalo da portare con te per ricordare per sempre questo viaggio. Non si può lasciare Atene senza aver visitato il Museo Archeologico Nazionale considerato tra i dieci musei più importanti del mondo. Se volete visitarlo con cura e senza frutta programmate di dedicargli un'intera giornata: c'è chi decide di tornarci anche il giorno successivo tanto è vasta la sua collezione.

Un altra zona particolarmente caratteristica è quella di La Plaka che vi colpirà con i suoi colori, le sue piccole botteghe e i suoi spettacoli. Passeggiate tra i suoi vicoli alla scoperta degli antichi monumenti che testimoniano i suoi 7000 anni di storia.

Visitare la città di Atene vuol dire anche gustare i suoi piatti tipici. Assaggiate il delizioso pane locale, la pita e lasciatevi conquistare dal sapore della feta e dalla freschezza dello tzatziki, la salsa tipica di questa cucina. Se siete appassionati di ballo sarete trasportati dal sirtaki, la danza popolare tipica di questo popolo. Al contrario di quanto si pensa la sua origine non è antica: essa venne creata nel 1964 in occasione del film “Zorba il Greco”.

Questo è quello che avrai la possibilità di ammirare in questa splendida città. Se vuoi acquistare un volo per Atene senza spendere una fortuna usa il nostro motore di ricerca. Confronterà per te le migliori compagnie aereee e ti proporrà le migliori offerte. Porterai a termine la tua prenotazione in pochi passi.
+Più opzioni
Ricevi Alert istantanei su Atene!
I prezzi più bassi del mese per Atene
Αύγουστος 2014
Loading...
Ricerca Hotel
ΣΕΠ 25
Check In
1
1
2014
ΣΕΠ 25
Check Out
1
1
2014
Cerca
Trovato prima del
1h
Aeroflot / British Airways
Αθήνα - Λονδίνο
Λονδίνο - Αθήνα
19/07/2012
22/07/2012